img2781

STUDIO LEGALE MURANDO

Studio Legale Murando

Corso Vittorio Emanuele II, 30 - 33170 - PORDENONE (PN) Italia

Tel: 0434247093  -  Fax: 04341691118 

info@studiolegalemurando.com

CHI SIAMO

P.IVA 01650610932


linkedin

Privacy Policy e Cookie Policy

Lo Studio Legale fornisce consulenza e assistenza in materie di diritto civile e penale.

È costituito da professionisti con percorsi formativi complementari, che collaborano per offrire al cliente la migliore competenza ed attenzione nel servizio prestato.

Consuetudine dello Studio Legale è di concordare gli onorari in totale trasparenza con i clienti in maniera preventiva, facendo riferimento alla natura, alla complessità e al tempo richiesto da ciascuna pratica e prestando primaria attenzione alle necessità della propria clientela.

Ci presentiamo:

avvgiadamurando

AVVOCATO

GIADA MURANDO

Laureata con lode nel 2004 in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Trieste con tesi in diritto privato dal titolo “Invalidità ed inefficacia evoluzione delle categorie nella disciplina dei contratti del consumatore”.

 

Dopo aver svolto la pratica in uno studio di primaria importanza, che le ha consentito di acquisire competenze  nell’ambito del diritto di famiglia, diritto penale e recupero crediti, nel 2008  ha conseguito il titolo di avvocato presso la Corte di Appello di Trieste  ed è iscritta nell’albo degli Avvocati di Pordenone.

Pur continuando a collaborare con diversi studi legali, dal 2009 è titolare del proprio studio professionale.

 

E’ stata iscritta per dieci anni nell’elenco dei difensori d’ufficio ed è iscritta nell’elenco dei difensori per il Patrocinio a Spese dello Stato.

 

Dal 2013 è operatore volontario presso la Federconsumatori sede di Pordenone, dove  si è occupata tra le altre cose delle problematiche connesse alla “truffa” delle Banche Venete.

 

Dal 2015 è il legale di riferimento dell’associazione La Fenice FVG, per la quale fornisce informazioni e assistenza giudiziale alle persone transessuali che intendono intraprendere il percorso di rettificazione del sesso.

 

Completano la sua formazione i corsi di aggiornamento professionale in materie legate all’utilizzo di internet e delle nuove tecnologie .

Nel 2019 ha frequentato il corso organizzato dallo IALFVG “Blockchain, bitcoin e altre cryptovalute. Opportunità per le imprese tradizionali”.

Nello stesso anno ha partecipato a diversi one day master organizzati da Euroconference in materia di “e-commerce” ,“diritto del web”, “tutela della privacy”.

 

L’avv. Giada Murando parla fluentemente la lingua inglese.


linkedin

AVVOCATO

avvclaudiaboscarato

CLAUDIA BOSCARATO

Avvocato dal 2016, è iscritta all’Ordine degli Avvocati di Pordenone dal 2017.

 

L’Avv. Claudia Boscarato è specializzata nell’ambito del diritto penale e nel contesto di problematiche, anche civilistiche, afferenti alla medicina legale e delle assicurazioni.

 

Nel corso della propria formazione ha approfondito, in particolare, le tematiche del diritto penale della persona, della pubblica amministrazione, della criminalità organizzata e delle misure di prevenzione, dell’esecuzione penale.

 

Ha collaborato con il prof. Daniele Rodriguez, docente di medicina legale e delle assicurazioni presso l’Università degli Studi di Padova, all’approfondimento delle questioni attenti al fine vita e al c.d. testamento biologico, pubblicando sulla rivista scientifica “Rassegna di Patologia dell’Apparato Respiratorio” una trattazione specifica dedicata a “Le dichiarazioni anticipate di trattamento e l'amministrazione di sostegno” nel febbraio 2018.

Ha esposto proprie relazioni in occasione di alcuni convegni.

 

Formazione

 

Conseguito il diploma di maturità classica, si laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Padova nel 2013 con una tesi in materia di diritto penale e medicina legale dal titolo “Lesioni personali dolose. Aspetti problematici del concetto di malattia.”

 

Ha svolto la pratica forense presso uno studio legale di Ferrara, specializzato in diritto penale ed infortunistica stradale, conseguendo l’abilitazione all’esercizio della professione forense presso la Corte d’Appello di Bologna nel 2016.

 

Nello stesso anno ha frequentato per alcuni mesi l’Hull College in Hull - UK per l’approfondimento della propria conoscenza della lingua inglese ed il conseguimento del First Certificate in English (FCE) level B2.

 

Iscritta all’Ordine degli Avvocati di Pordenone dal 2017, fino  al 2019, ha collaborato in uno studio legale specializzato in diritto penale.

 

Lingue conosciute: inglese.

RICHIEDI SUBITO