STUDIO LEGALE MURANDO
Studio Legale Murando
Corso Vittorio Emanuele II, 30 - 33170 - PORDENONE (PN) Italia
Tel: 0434247093 - Fax: 04341691118
info@studiolegalemurando.com
P.IVA 01650610932
• Diritto di famiglia e successioni
Dal matrimonio, unioni civili, patti di convivenza alla crisi della famiglia (separazione, divorzio, affidamento e mantenimento figli naturali). Filiazione (riconoscimento/ disconoscimento). Consulenza nella pianificazione successoria e assistenza nei contenziosi aventi ad oggetto le patologie del testamento e la lesione della legittima.
• Diritti della personalità
Diritto all’integrità fisica, diritto all’onore, diritto alla reputazione, diritto alla riservatezza. Tutela delle persone LGBTQ+ contro le discriminazioni. Tutela del diritto all’identità di genere (assistiamo le persone transessuali nel percorso per la rettifica anagrafica del sesso e del nome);
• Tutela del consumatore
Pubblicità ingannevole, clausole vessatorie, difetti di conformità, tutela del consumatore nei contratti a distanza.
• Diritto dell’informatica e del web e Privacy
Lo studio si occupa dei diritti e degli obblighi derivanti dall’utilizzo di internet ( e-commerce, contratti, obblighi del sito internet, proprietà intellettuale), ma anche della tutela delle vittime di reati come il Revenge porn e cyber bullismo. Lo studio offre consulenza in materia di adeguamento al nuovo Regolamento Europeo in materia di Privacy.
• Contrattualistica
Redazione contratti di locazione, comodato, appalto e d’opera, condizioni generali di vendita per e-commerce.
• Diritto civile
Recupero crediti, responsabilità civile e risarcimento danni, Diritto delle assicurazioni, Locazioni e sfratti, Condominio, Infortunistica stradale, Diritto commerciale.
• Diritto penale
Difesa di indagati e imputati nei procedimento penali per reati contro la persona (in particolare, reati contro la vita e l’incolumità individuale, reati contro l’onore e diffamazione, reati contro la libertà personale), reati contro il patrimonio, reati contro la pubblica amministrazione, reati contro l’amministrazione della giustizia, reati di falso e contro la pubblica fede, reati contro l’ordine pubblico e l’incolumità pubblica, reati informatici, reati ed illeciti stradali e guida sotto l’influenza di alcol o stupefacenti, reati relativi agli stupefacenti.
• Diritto penale della famiglia
Maltrattamenti in famiglia, violenza di genere, violazione degli obblighi di assistenza familiare etc.
• Difesa della persona offesa dal reato
Redazione di denunce o querele per conto delle vittime di reato e loro rappresentanza e difesa in giudizio